f&j_760x380_fisioterapista

Il fisioterapista è la figura che aiuta il paziente a recuperare il benessere e l’equilibrio persi. Attraverso un’attenta osservazione, comprende l’origine del disequilibrio ed sviluppa il trattamento necessario.

La “macchina corpo” infatti è un insieme di sistemi; il fisioterapista valuta la funzionalità di ciascuno e la relazione tra di essi, intervenendo con efficacia in caso di disturbi dei seguenti apparati:

  • sistema muscolo-scheletrico, con i suoi muscoli, le sue ossa, le articolazioni, i tendini e le fascie connettivali.
  • sistema viscerale, con le sue funzioni digestive, respiratorie ed endocrine.
  • sistema nervoso centrale, che trova il suo nucleo all’interno del cranio e si collega agli altri sistemi attraverso i nervi periferici, lunga rete di connessione ad altissima velocità che gli permette di ricevere ed inviare informazioni a tutto l’organismo garantendone un corretto funzionamento d’insieme.
  • sistema circolatorio-linfatico, che nutre e ripulisce i diversi tessuti e crea comunicazione tra i vari organi attraverso il trasporto degli ormoni.
  • sistema sensoriale, che permette la percezone del mondo esterno e quella di noi stessi.
  • sistema biomagnetico, costituito dall’insieme dei meridani energetici, canali nei quali lo yang del cielo e lo yin della terra scorrono proteggendo e nutrendo l’intero corpo.

Il fisioterapista è parte attiva nel percorso di allenamento che ogni iscritto svolge presso Fit&Joy. Le sue preziose indicazioni sono infatti presenti nei programmi che i trainer preparano ai propri allievi.

Per un consulto e una valutazione posturale, prenota il tuo appuntamento in reception.