760x380_riabilitazione

Particolare attenzione è dedicata alla riabilitazione motoria e al recupero funzionale. La filosofia di Fit&Joy è basata su un approccio rigorosamente personalizzato: ogni persona viene infatti costantemente affiancata da un professionista durante le sedute. Con l’impiego di un’ampia area attrezzata, viene costruito un programma di esercizi e movimenti per il recupero delle funzionalità e delle gestualità tipiche del movimento umano e, nel caso di atleti, del gesto sportivo specifico.

Un servizio di alta qualità
Il lavoro in team con Luca Zaccaroni, fisioterapista di Fit&Joy, permette al centro di realizzare, in sinergia con il personale medico, percorsi personalizzati di riabilitazione con un alto valore qualitativo. Il servizio si articola in un sistema di attività mirate ad accompagnare le persone al completo recupero delle funzionalità neuro-motorie.
I percorsi riabilitativi sono rivolti a persone che vivono una fase delicata e complessa, come, un periodo successivo a un infortunio, oppure prima o dopo un intervento. La riabilitazione motoria è efficace nel prevenire o mitigare gli effetti della progressione di patologie particolari: osteoporosi, artrosi, patologie croniche delle articolazioni e vertebrali, come lombalgia e disturbi alla zona cervicale.