Laureanda in scienze motorie, spinta da una grande passione, Gessica ha fatto dello sport il suo mondo. Atleta agonista da quando era bambina ha ottenuto ottimi risultati a livello Italiano prima nella ginnastica artistica, poi nel nuoto sincronizzato. In un secondo tempo decide di trasmettere questa sua passione dedicandosi ai più piccoli. Diventa istruttrice di nuoto secondo livello FIN e allenatrice della squadra di nuoto sincronizzato, Nuoto Club 2000 Faenza.

Nel frattempo Gessica inizia il suo percorso formativo in Fif ottenendo il diploma di tecnico istruttore fitness e da ormai un anno fa parte dello staff Fit&joy. Una sua grande forza sta nel coinvolgere e far divertire il cliente soprattutto all’interno di un gruppo di lavoro, è istruttrice del corso Total Body workout pensato e fatto su misura per la parte femminile, e titolare e braccio destro del trainer Gian Paolo per quanto riguarda il corso Strong Garage.

Inoltre Gessica, ad oggi, è un’atleta della FISMAN, federazione italiana strongman. Nel 2016 l’abbiamo vista campionessa assoluta aggiudicandosi il titolo di donna più forte d’Italia.

Ha partecipato a diversi eventi internazionali e in dicembre ha portato la bandiera italiana in Inghilterra, a Londra, battendosi per il titolo europeo e classificandosi ottava tra una ventina di atlete, le più esperte provenienti da tutta Europa.

Nel 2017 dopo essersi aggiudicata qualche record italiano (in occasione della gara “Maxima” Record italiano assoluto di sollevamento massimale del Loglift avendo raggiunto un peso di 80kg sopra la testa, e Record italiano categoria under 63kg di Tyre Deadlift con 165kg sollevati da terra), ha conquistato un terzo posto nella prima tappa europea al Bodypower Expo, Birmingham, e un quinto posto in occasione del famoso evento Arnold Classic Europe a Barcellona. Qui l’abbiamo vista combattere contro le atlete più pesanti, le Open class, aggiudicandosi il pass per poter accedere all’Arnold Classic USA, evento mondiale che si terrà nei primi giorni di marzo 2018 a Columbus, in Ohio.

Nel frattempo si è impegnata con la qualificazione al secondo evento mondiale di massima importanza, il World’s Strongest Woman. Qualificandosi a pieni voti la vedremo combattere nel vicinissimo dicembre 2017 a Raleigh, in North Carolina contro atlete professioniste provenienti da tutto il mondo. In queste circostanze Gessica si ritrova ad essere la primissima donna italiana a partecipare ad un evento di tale importanza nel mondo Strongman.