Lorenzo Carapia
Il movimento e l’allenamento sono da sempre parte integrante del mio stile di vita, si racconta Lorenzo.
Sono un chinesiologo clinico laureato in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata specializzato nell’allenamento mirato allo sviluppo della forza e della massa muscolare tramite l’allenamento a corpo libero e nel recupero funzionale post infortunio.
Ho giocato a calcio dall’età di 5 anni fino a quando, all’età di 17 e 18 anni due gravi infortuni al ginocchio seguiti da due interventi mi hanno costretto a lasciare questo sport.
In seguito, è sbocciata la passione per l’allenamento con i pesi che mi ha spinto ad iniziare l’università di scienze motorie nel 2017 ed a concludere il percorso con la laurea magistrale nel 2023.
Durante il primo anno di percorso accademico è nata anche la passione per il Calisthenics, disciplina che tutt’ora pratico e insegno.
La mia mission è quella di promuovere il movimento e l’esercizio fisico aiutando le persone a raggiungere i propri obiettivi e la migliore condizione psicofisica, attraverso una corretta pianificazione e programmazione dell’allenamento. E anche, per chi ha subito un trauma, intervento ortopedico, presenta una patologia, alterazioni strutturali ecc., a recuperare pienamente le proprie capacità funzionali attraverso un percorso di rieducazione e riatletizzazione a lungo termine.