Nicola Bosi è entrato in Fit&Joy nel 2010, primo trainer ad entrare nello staff del centro.

Nel 2017 un altro step importante, l’ingresso in società, da quel momento con Gianpaolo e Simone guida le redini di Fit&Joy.

La sua passione per lo sport parte fin dai primi anni di vita, prima attraverso il nuoto agonistico a Faenza per poi passare alla lotta greco romana praticata per oltre 10 anni. Successivamente è sbocciato l’amore per il Rugby dove ha giocato nella squadra dell’Imola Rugby.

Parallelamente questa passione lo spinge verso la formazione sportiva a livello universitario, conseguendo la laurea in Scienze Motorie e Sportive, specializzandosi poi come preparatore fisico/atletico presso la Federazione Italiana Rugby, la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Ha conseguito la qualifica di Personal Fitness Trainer presso l’ISSA (International Sports Science Association) e la qualifica di istruttore di fitness presso la FIF (Federazione Italiana Fitness).

Nicola è il responsabile dello staff di preparazione fisico/atletica di Fit&Joy. Si occupa della preparazione fisica del Tennis Club Faenza, è il preparatore atletico dell’E-Work Faenza, la squadra di basket femminile della città, che milita nel campionato di serie A1.

In passato ha rivestito l’incarico di preparatore fisico del Romagna Rugby per oltre 5 anni, squadra di Cesena che compete in serie A.

In ambito calcistico è stato il preparatore del Faenza Calcio, del Forlì Calcio e del Faventia Calcio a 5, rispettivamente in Eccellenza, in serie D e in serie B.

In ambito accademico è stato docente della facoltà di Scienze Motorie di Bologna, sede di Rimini.