Nicola Bosi è un personal trainer specializzato in preparazione atletica. Nicola è un grande motivatore, una guida ideale, che ti sa coinvolgere in programmi personal con ottimi risultati.

La sua passione per lo Sport parte fin dai primi anni di vita, prima attraverso il nuoto agonistico a Faenza per poi passare alla lotta greco romana praticata per oltre 10 anni. Successivamente è sbocciato l’amore per il Rugby dove ha giocato nella squadra dell’Imola Rugby.

Parallelamente questa passione lo spinge verso la formazione sportiva a livello universitario conseguendo la laurea in scienze motorie e sportive, specializzandosi come preparatore atletico presso la Federazione Italiana Rugby, la Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana di Atletica Leggera. Ha conseguito la qualifica di Personal Fitness Trainer presso l’ISSA (International Sports Sciences Association) e la qualifica di istruttore di fitness presso la FIF (Federazione Italiana Fitness).

Collabora dal 2009 con Fit&Joy come istruttore e personal trainer.

In ambito sportivo Nicola si occupa della preparazione atletica degli agonisti del Tennis Club Faenza, della squadra femminile di basket Faenza Infinity Bio (serie A2), del Faventia calcio a 5 (serie B) attraverso la collaborazione dello staff di Fit&Joy che nel tempo si è plasmata come società di consulenza di preparazione atletica.

In passato è stato istruttore di atletica leggera presso l’atletica 85 Faenza, preparatore atletico presso il Faenza Rugby, il Faenza Calcio e della selezione U16 Emilia Romagna Rugby sede di Parma.

A livello Universitario ricopre il ruolo di professore presso l’Università di scienze motorie di Bologna sede di Rimini.