Daniele Guerrini è un chinesiologo clinico specializzato nella gestione di soggetti portatori, o a rischio, di problematiche motorio-posturali (lombalgie, artrosi, scoliosi,..) e cardio-respiratorie (cardiopatie, BPCO, asma, diabete,..).

Sportivo fin da bambino, passando dal calcio alla pallamano, approda infine alla pallavolo dove sviluppa l’inclinazione verso il coaching e la preparazione atletico-sportiva.

Inizia il suo percorso professionale come Istruttore di Fitness e Preparatore Atletico in diverse realtà faentine, conseguendo nel frattempo i titoli di Allenatore FIPE Weightliting I livello, Personal Trainer AIF II livello e Personal Trainer Europeo ESWA.

Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Fisica Preventiva e Adattata, si è occupato prevalentemente di percorsi riabilitativi post-infortunio e allenamenti improntati sull’Attività Fisica Adattata (AFA) e sull’Esercizio Fisico Adattato (EFA).

Dal 2022 collabora con Fit&Joy Training Club come trainer e personal trainer, trattando prevalentemente casi patologici e di riatletizzazione.