Da sempre Fit&Joy e Officina25 si occupano di preparazione fisico/atletica applicata alle discipline sportive. Ci definiamo Training Club perché oltre a proporre “movimento” all’utenza ordinaria ci occupiamo di preparare atleti a competere.

Abbiamo il privilegio di poter allenare atleti professionisti che si appoggiano alle nostre strutture e al nostro staff.

Le attività che offriamo sono:

  • Test di valutazione funzionale sulla mobilità, forza e resistenza.
  • Return to play post infortunio.
  • Programmazione per la riduzione degli infortuni.
  • Programmazioni di allenamento personalizzate e sport specific.
  • Corso “Off season” che permette di sfruttare il periodo non competitivo per migliorare le proprie capacità iniziando al meglio la preparazione pre campionato.
  • Sedute personalizzate all’interno del centro e al campo sportivo.
  • Percorso Nutrizionale attraverso la collaborazione con il dott. Teclemarias che opera presso Lugo Medica.

Pierre Gasly

Quando è a Faenza si appoggia a Fit&Joy per la propria preparazione fisica. Pierre è un pilota di formula uno e attualmente primo pilota della scuderia Alpha Tauri.
La sua carriera in F1 è iniziata nel 2017. Nel 2020 ha vinto il suo primo Gp a Monza nel 2021 ha realizzato il suo record personale con 110 punti.


Luca Pagnani

“Ho scelto Fit&Joy in seguito ad un infortunio muscolare, nel recupero sono stato seguito dal personal trainer Filippo Valentini che ha saputo mettere in campo le proprie conoscenze in maniera dettagliata”. “Mi sono recato presso questo centro su consiglio di un mio ex preparatore atletico Nicola Bosi”.
Luca attualmente è un giocatore professionista, milita nel Valorugby Emilia, squadra che compete nel Top 10, il massimo campionato di Rugby italiano. In passato ha vestito la maglia azzurra con svariate convocazioni in nazionale Under 18 e Under 20.


Demba Seck

Demba si allena in Officina 25 da qualche anno, appoggiandosi a noi per la preparazione off season.
Demba è un calciatore senegalese attaccante del Torino e della nazionale. Ha giocato nella SPAL in serie B chiudendo l’anno con 18 presenze e un gol, prima di esordire in serie A con il Torino football club.


Federica Franceschelli

“Ho conosciuto la Fit&Joy grazie alla società per cui gioco, mi ha colpito da subito la loro professionalità e l’ambiente che riescono a creare. Gli istruttori sono molto competenti e capaci di venire incontro alle esigenze degli atleti, proprio per questo motivo ho deciso di intraprendere con loro anche un percorso per quanto riguarda l’off-season, periodo importantissimo per ogni atleta professionista. Grazie al loro lavoro e alla loro disponibilità sono sempre arrivata alla stagione pronta sia fisicamente che mentalmente”.
Federica è la capitana dell’E-Work Faenza, squadra di Basket femminile che milita nel campionato di serie A1.


Tommaso Giovannini

“Ho deciso di allenarmi in Officina 25 e Fit&Joy perché tantissime persone mi hanno parlato della preparazione tecnica dello staff, in più sapevo della recente ristrutturazione, un centro incredibile con grandissimi professionisti. Percorso molto utile per arrivare pronto al mondiale e agli eventi successivi”.
Tommaso è un giocatore professionista di beach tennis, nel 2021 si è laureato campione del mondo. Ex numero uno al mondo (2019), Vice campione del mondo 2018/2019, Campione di Aruba (torneo più prestigioso, come Wimbledon) 2018 e 2022, Campione Porto Rico 2022 e Kazan 2018, i due tornei con il montepremi più grandi di sempre.


Elisa Policari

Elisa gioca nell’E-Work Faenza, squadra di Basket femminile che milita nel campionato di serie A1.
Con la nazionale ha giocato il campionato europeo under 20 e nel 2022 è stata convocata dalla nazionale maggiore.


Federico Gaio

Federico è un tennista professionista dal 2009, ha vinto in carriera alcuni titoli sia in singolare che in doppio nei circuiti Challenger e ITF. Il suo miglior ranking ATP in singolare è stato il 124º raggiunto nel febbraio 2020.


Daigoro Timoncini

“Ho trovato in Fit&Joy una struttura ideale per l’allenamento sportivo e uno staff preparato”.
Timoncini può vantare nel suo palmarès tre partecipazioni alle Olimpiadi (Rio 2016, dove si è fermato a pochi passi dalla medaglia, Londra 2012 e Pechino 2006), 13 titoli nazionali (l’ultimo conquistato nel 2019, all’età, straordinaria per un lottatore, di 33 anni), un argento alle Universiadi e un quinto posto mondiale.


Filippo Fort

“Fit&Joy mi ha dato l’opportunità di allenarmi in una struttura per sport specifici con attrezzatura essenziale per una preparazione sportiva di alto livello, permettendomi di seguire al meglio la preparazione alla mia stagione professionistica.”

Filippo è un giocatore professionista di football americano, ha iniziato a giocare all’età di 15 anni, proseguendo il suo percorso sportivo affermandosi negli stati uniti, giocando per l’UCF (University of central Florida).


Matteo Bosi

“La preparazione mi ha permesso di migliorare forza, stabilità ed esplosività caratteristiche fondamentali nello sport che pratico. Grazie alla preparazione seguita dallo staff di Fit&Joy mi sento più sicuro e stabile sulla bici riuscendo a spingere di più e di conseguenza andare più forte.”

Matteo è un giovane atleta di Mountain Bike più precisamente di enduro che pratica ai massimi livelli italiani.


Filippo Scala

“Avendo già collaborato con Fit&Joy quando praticavo tennis conoscevo le competenze e la professionalità di tutto lo staff. Sapevo che in uno sport nuovo come il padel avrebbero saputo seguirmi nella ricerca della massima prestazione e allo stesso tempo cogliere la sfida di calarsi in una disciplina come questa.”

Filippo è un giocatore di padel professionista, è nella top 20 in Italia e numero 215 al mondo. È direttore sportivo del Village Padel di Imola e Modena.


Raffaele Lotito

“Perché Fit&Joy? È semplice: uno dei pochissimi posti degni di essere chiamati palestra.”

Raffaele è un atleta di Strong Man, campione italiano pro open class 2017 e Campione italiano pro under 105 kg. nel 2022.


Camilla Scala

Camilla si è affidata a Fit&Joy per la propria preparazione fisica, in vista della ripresa dei tornei internazionali, arrivando da un periodo di infortuni aveva necessità di ritrovare feeling con il campo e con la sua massima prestazione.

Camilla è una tennista professionista, nel 2019 ha raggiunto il suo best ranking ITF 54 al mondo. Ha vinto numerosi tornei internazionali: Pula nel 2016, Hammamet nel 2017, Tambara nel 2019. Negli ultimi anni si è dedicata anche al Padel.


I team sportivi con i quali collaboriamo per la preparazione fisico/atletica dei giocatori: