Ginnastica preventiva è un nuovo progetto che ha come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita di persone anziane e non, affette da patologie croniche o acute di diversa origine.
A seguito di una consulenza iniziale con il cliente, atta a conoscere lo stile di vita e le patologie che possono ridurne la qualità, oltre che le difficoltà riscontrate nella quotidianità, verranno stabiliti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine da raggiungere tramite un percorso concordato insieme.

I risultati dei test di valutazione iniziali saranno fondamentali per stabilire l’inizio del percorso ed in seguito valutarne l’efficacia.

Dopo si proseguirà all’interno di un piccolo gruppo di lavoro con persone con obiettivi analoghi. Questo permetterà di svolgere i propri allenamenti specifici in compagnia, con maggiore serenità ma sempre sotto la supervisione di un chinesiologo qualificato.

Vogliamo essere una palestra per vivere meglio, far capire che il movimento è la chiave per una quotidianità e un invecchiamento più lento, sano e felice.